Universal Studios Hollywood

Non si può andare a Los Angeles e non visitare gli Universal Studios, il gigantesco parco divertimenti dedicato al cinema che piace proprio a tutti. Quando ci sono stata, nel 2009, è stata un esperienza indimenticabile. Essere sul set dei capolavori del cinema, divertirsi sulle giostre, vivere esperienze in 4d e vedere un Hard Rock unico al mondo in un solo giorno era troppo. Troppo bello.

universalstudios-hardrock

Nel più bel parco tematico al mondo è possibile prendere un trenino che ti porta a visitare i magazzini di produzione e i set all’aperto dei film più importanti targati Universal Studios. Tra cui quelli dello “Lo squalo“, di “Desperate Housewives” e  quello “King Kong”. Il tour dura circa 40 minuti ed è una tappa imperdibile. Sinceramente non so neanche se si possano visitare gli Studios senza prendere il trenino, credo proprio di no.

set-hollywood.png

Prendetevi anche del tempo per fare una bella passeggiata tra le vie dello shopping degli Universal, comprate un souvenir ma anche dieci. Questo posto è magico, risveglia il bambino che è in tutti noi. 

universalstudios-piazza

Consultate la mappa e decidete quale attrazione vi attira di più, perché sono davvero una più bella dell’altra e dubito riuscite a provarle tutte. Io ho provato la “House of Horrors” , “Tower of Terror“, “The Simpsons Ride“.  Ricordo ancora quando finì il giro nella città di Springfield in 4d. Dicevo a tutti “Ho conosciuto Homer!”. Davvero bello!

simpson-hollywod.png

1 Comment

  1. Giusy

    agosto 31, 2016 at 8:05 pm

    Ricordi lontani…bellissimi…della megalopoli di Los Angeles!

Leave a Reply