San Francisco

San Francisco è la quarta città statunitense per numero di abitanti. Conosciuta per le sue colline, il Golden Gate e la sua stravaganza mi ha colpito davvero parecchio. Ho visto uomini nudi manifestare, ho scoperto la storia del carcere di Alcatraz e ho visto una Downtown fenomenale.


Vedere le migliori attrazioni turistiche di San Francisco in un giorno si può, ho raccolto quattro luoghi d’interesse da non perdere.

centro-sanfrancisco

Pier 39 è  un molo del distretto di Fisherman’s Wharf. Uno dei posti più frequentati di San Francisco, dove si possono osservare i leoni marini della California. Su questo molo è possibile anche mangiare in locali molto caratteristici e dedicarsi allo shopping. Fate anche una visita all’Hard Rock.

hardrock-sanfrancisco

Alcatraz è un’isola al centro della baia di San Francisco ed è famosa per essere un ex carcere di massima sicurezza. Molti delinquenti famosi sono stati rinchiusi qui, tra cui ricordiamo Al Capone. Il carcere non è visitabile, ma è possibile fare un tour via acqua, dove ci si avvicinerà parecchio e si potranno scoprire molte curiosità attraverso le spiegazioni della guida, rigorosamente in inglese.

alcatraz.jpg

Lombard Street è famosa per gli otto ripidi tornanti, decorati da splendidi creazioni floreali, che collegano Hyde Street a Leavenworth Street. E’ riconosciuta come la strada più famosa al mondo.

lombardstreet

Golden Gate Bridge è il simbolo di San Francisco e collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. E’ davvero grande, sono sei le corsie adibite al traffico ed è presente un marciapiede sia per pedoni che per le bici. Non siate sfaticati, non limitatevi a fare una foto. Provate l’emozione di percorrere questo fantastico ponte. Io l’ho fatto ed è un’emozione che porterò sempre nel mio cuore.

goldengate.jpg

5 Comments

  1. Giusy

    settembre 1, 2016 at 8:08 pm

    Una città meravigliosa …altra altra attrazione, oltre a quelle citate da te, che porto nel cuore è il mitico Cable car , il trenino con cui si possono percorrere le strade “sali-scendi” della città!

      1. Giusy

        settembre 2, 2016 at 10:12 am

        Al prossimo viaggio in California, allora! 🙂 Buona giornata

  2. civuolepoco

    settembre 2, 2016 at 10:57 am

    Wow…ci sono stato l’anno scorso…una delle più belle città americane che abbia visto.
    Buonissimo il panino con il granchio del Pier39, la Lombard l’abbiamo fatta 3/4 volte con la musica a palla da veri truzzi italiani….
    Cable car….imprendibile…

    1. Il corno rosso

      settembre 2, 2016 at 2:54 pm

      Il tuo commento ha il sapore di una vacanza che non dimenticherai mai.

Leave a Reply