Cosa fare a Madrid in 3 giorni.


Madrid capitale e più grande città della Spagna. Nasce qui negli anni ’70 la movida. Sono tantissimi i luoghi dove passare le giornate e sopratutto le notti. Infatti la notte madrilena si conclude solo verso le 9 del mattino. I locali più frequentati di Madrid sono la Castellana, la zona universitaria, via Alonso Martinez ed il quartiere di Malasana. Ma Madrid non è solo movida. E’ una città cosmopolita, piena di coltura, centro finanziario. Una città tutta da vivere.


Cosa fare a Madrid in 3 giorni:

Visitare il Parco del Ritiro: uno dei principali luoghi d’interesse della capitale spagnola. Grande oltre 125 ettari è una vera e propria oasi nel cuore della città. Oltre ad essere un bellissimo parco dove trascorrere pomeriggi di svago o di sport, è un importante polo culturale. All’interno del parco c’è un bellissimo lago dove è possibile noleggiare una barchetta e concludere in bellezza questa passeggiata.

Visitare il museo Reina Sofia: il Reina Sofia è un museo d’arte moderna ed arte contemporanea. E’ stato inaugurato l’11 settembre del 1992 dai reali di Spagna ed ha sede nell’antico Ospedale generale di Madrid. Il museo è famosissimo anche perché all’interno sono conservate grandi opere come la Guernica di Pablo Picasso, l’autoritratto cubista di Salvador Dalì e una collezione di oltre 100.000 libri.

Una passeggiata alla scoperta della Gran Via: questa è una delle strada principale di Madrid. Inizia dalla Calle del Alcalà e termina nella Plaza de Espana. E’ famosissima per le sue sale cinematografiche e i teatri dove si esibiscono straordinari attori nei musical più famosi del mondo. Passeggiare sulla Gran Via, fare un po’ di shopping e godersi un aperitivo al tramonto potrebbe rivelarsi un’idea geniale

IMG_1907

Essere al centro della Spagna: per chi non sa può sembrare una cosa assurda o anche banale, ma è proprio così. La Puerta del Sol è una delle piazze più importanti di Madrid perché rappresenta il km 0 della rete stradale della Spagna ed è il centro delle celebrazioni di San Silvestro, con l’orologio che batte 12 rintocchi.IMG_1891

A pochi metri dalla Puerta del Sol, c’è la Plaza Mayor de Madrid. In questa piazza si svolgeva il mercato principale della città. Alla piazza si accede attraverso nove porte ad arco, si tratta infatti di una piazza porticata completamente chiusa.

IMG_1901

e infine gita allo Zoo Aquarium di Madrid se vi resta un po’ di tempo. Questo è uno dei parchi più importanti della Spagna. All’interno si trova oltre al Parco zoologico e l’acquario che comprende 35 vasce, anche un Delfinario e una zona dedicata agli uccelli dove è possibile ammirare specie rarissime. In questo zoo è possibile vedere due esemplari molto rari: il panda e la tigre bianca dell’Himalaya.

IMG_2101

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...