Oltre al murales c’è di più.


Creatività, libertà di espressione, passione. Queste sono le sensazioni che mi trasmette un murales. Ci vedo l’impegno dell’artista, il messaggio che vuole lanciare. Sono tantissimi i writers ed i murale presenti nel mondo. Ecco un raccolta di opere che oltre ad essere belle, sono sopratutto significative.

Salinas, città dell’Ecuador. Nel paese i murales raccontano la storia e la cultura nera del villaggio. I colori sono naturali, nel verso senso della parola. Il marrone dagli escrementi delle mucche, il rosso dal loro sangue. 

 

Splendida iniziativa quella del campo di rifugiati a Zatari, in Giodania. Sono più di 100 i murales che sono stati realizzati per abbellire questo luogo che ospita oltre 80mila profughi.  

zatari1.jpg

zatai2.jpg

 

I murales di Banksy sono uno più bello dell’altro, molto spesso a sfondo satirico. Ma la particolarità, per me,  è nell’artista che è praticamente anonimo. Di lui non si hanno notizie, non si conosce neanche il suo vero nome.

banksy

banksy1

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Paola ha detto:

    Bansky resta il migliore per la capacità di sintetizzare i messaggi. Recentemente leggevo che potrebbe essere il cantante dei Massive Attack. Mah …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...