Everglades National Park


Everglades National Park, un posto magico situato nella Florida subtropicale. Il parco è aperto tutto l’anno e senza orari di chiusura. Sono tanti i tour  organizzati per scoprire questa enorme laguna dominata da coccodrilli e dalle mangrovie.

mangrovie.jpg

Gli Everglades sono una palude infinita, circa 1,5 milioni di acri. Offrono al visitatore un’esperienza unica, non tutti i giorni si può percorrere una palude piena di coccodrilli a bordo di una zattera con un motore che in America chiamano Air Boat, ma che io da italiana chiamerò sempre zattera con motore. E’ davvero una sensazione unica trovarsi a pochi passi da un coccodrillo, libero nella sua palude.  

Negli Everglades National Park è presente un’area chiamata Birdwatching, dove tra gli alberi è possibile ammirare cicogne, fenicotteri, aninghe e tante altre specie di volatili.

Ma gli Everglades non sono solo questo, è possibile organizzare la vostra visita in base alle vostre esigenze. E’ possibile visitare il parco anche in auto (l’ingresso costa 10 dollari), oppure in bicicletta. E’ possibile fittare delle barche o delle canoe. Non è tutto, negli Everglades (per i più coraggiosi) è possibile fare anche campeggio. Clicca qui per maggiori Informazioni.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Anghessa ha detto:

    TUTTO VERO !!!!Un “minuscolo” dettaglio …..la sera (anche il giorno) torme di zanzare….spero diano fastidio anche agli alligatori…per il resto da visitare! di corsa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...