Italia,  PLACES

TRENTINO: 4 luoghi da vedere assolutamente

La Val di Sole è una splendida valle situata nella parte nord-occidentale del Trentino.  Oltre lo scenario mozzafiato della montagna sono presenti fonti di acque termali, ricche di zolfo e carbonio.  Questa valle è famosa anche per le varie competizioni sportive che si sono disputate, infatti sono tanti gli sport che si possono pratica sia d’estate che d’inverno.

Insomma, un territorio vasto e da scoprire. Ecco 5 suggerimenti su cosa vedere in Val di Sole:

LAGO DI PIAN PALU’.  E’ una bacino artificiale molto suggestivo. Bisogna camminare poco per intravedere le acque azzurre del lago Pian Palù. Qui si trova anche il “fontanino di Cellentino“, dove è possibile assaggiare la sua acqua minerale. E’ possibile raggiungere il lago attraverso un servizio navetta.

lagodipianpalu.jpg

PEJO 3000: Salire a quota 3000mt in pochi minuti? E’ possibile. La funivia PEJO 3000 è composta da due cabine da 100 posti. Molto utilizzata d’inverno, in quanto permettere a tutti gli sciatori e i riders di tuffarsi una discesa di circa 8km. Ma frequentatissima anche d’estate per chi in quei mesi si gode le ferie alle terme di Pejo o un buon pranzo al rifugio lo Scoiattolo.IMG_3140.jpg

CASCATE DI SAENT:  immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio, nel gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, si trovano queste fantastiche cascate. Il percorso dura circa 1 ora e mezza, ma il paesaggio man mano che si cammina diventa sempre più mozzafiato. Fino ad arrivare alla seconda Cascata di Saent dove è possibile vivere l’emozione di attraversare  un ponte di legno, bagnati da quegli schizzi d’acqua che con un gioco di luce regalano fantastici arcobaleni. Qui altre foto che ho scattato.

IMG_3235.jpg

DOLOMITI DI BRENTA: Un luogo magico circondato da vallate, pascoli, campagne fiorite e bellissime abetaie. Sono tante le escursioni organizzate per visitare uno dei nove gruppi montuosi dolomiti riconosciuti PATRIMONIO DELL’UMANITA’ dall’UNESCO.  Inoltre, le Dolomiti sono adatte anche ai bambini, perché non portarli al Parco Faunistico di Spormaggiore !?

Schermata 2016-08-23 alle 12.44.26.png

Voi siete mai stati in Trentino?  Dove vi piacerebbe andare?

 

4 commenti

Rispondi